Abbuffate di Natale? Tornate in forma con la dieta Detox

32-single-default

In questi giorni di festa, lo sappiamo bene, cenoni e "pranzoni" sono parte della tradizione ed assolutamente irrinunciabili. E' chiaro che ciò comporterà l'assunzione di alcuni surplus calorici ma sarebbe errato imputare esclusivamente ad essi un eccessivo sovrappeso.

Un buono stato di forma non si distrugge in pochi giorni di eccessi, piuttosto lo si costruisce in tutti quanti gli altri!

Concediamoci, quindi, un bis di quella meravigliosa lasagna, assaporiamo senza remore quei dolci della tradizione e lanciamoci senza indugio anche su qualche bicchiere di vino in più purché, passati i giorni della festa, si riprenda un cammino alimentare corretto, magari dopo aver affrontato un breve percorso detox come quello che vi consigliamo.

ECCO IL MENU DETOX PER DOPO LE FESTE

Prima ancora dell'alimentazione sarebbe opportuno riconsiderare la necessità di riprendere una moderata attività fisica. Sono sufficienti mezz'ora di camminata veloce al giorno tre giorni alla settimana, oppure qualche Km percorso in bicicletta. A tutto ciò affianchiamo una buona idratazione quotidiana bevendo tra il litro e mezzo e i due litri di acqua al giorno. L'idratazione è fondamentale per disintossicare l'organismo e riequilibrarne i sali minerali.

L'adozione di un opportuno menu Detox, come quello che vi consigliamo in questo post, unitamente all'uso di una valida bilancia pesapersone in grado di informarvi circa il peso corporeo, la ritensione idrica e la massa grassa (acquista ora la PESAPERSONA DIGITALE SECA 813), vi consentiranno di recuperare una perfetta forma in men che non si dica.

Dieta Detox consigliata dal nutrizionista e da seguire per tre giorni dopo i giorni di festa:

Colazione: 2 uova strapazzate, 1 fetta di pane tostato e 1 kiwi
Merenda: 30 g di frutta secca e una tisana al tè verde
Pranzo: 50 g riso basmati, 180 g zucchine e 110 g totani scottati
Merenda: 1 yogurt greco con frutti di bosco e 1 cucchiaino di burro di mandorle
Cena: 2 peperoni ripieni di carne (150 g) e 2 patate americane al forno.

Vi ricordiamo che prima di iniziare una dieta, soprattutto se esistono patologie, è sempre meglio confrontarsi con un nutrizionista o con il proprio medico di famiglia.

Contattaci per maggiori informazioni